Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Curricula studenti

ClicLavoro

In ottemperanza alla circolare congiunta del Ministero dell’Istruzione e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, pubblicata in data 4 agosto 2011, avente per oggetto “Obbligo di pubblicazione dei curricula degli studenti e dei laureati e servizi di placement” e secondo quanto previsto nel Decreto Ministeriale del 20 settembre 2011, che ha stabilito che tutti gli Istituti di istruzione secondaria di 2° grado sono autorizzati all’esercizio dell’attività di intermediazione in campo lavorativo, con conseguente obbligo di pubblicare sui rispettivi siti web i curricula degli studenti all’ultimo anno di corso, questo Liceo è tenuto ad iscriversi nell’ “ALBO INFORMATICO appositamente predisposto nel portale web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nonchè a pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sul proprio sito istituzionale i curricula vitae dei propri studenti dell’ultimo anno di corso fino ad almeno dodici mesi oltre la data del conseguimento del titolo di studio.

Ai fini della pubblicazione dei curricula non è necessario alcun consenso specifico, in quanto la raccolta e la diffusione degli stessi curricula è necessaria per l’esercizio dell’attività di intermediazione, prevista da una disposizione di legge (art. 6, D.Lgs. n. 276/2003), pertanto nella raccolta e diffusione del Curriculum Vitae viene osservato quanto indicato nell' Informativa sulla Privacy (art.13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196).

I curricula dei nostri studenti seguono il modello Europass, sono pubblicati nell'ultimo anno di corso e permangono su questo sito per almeno 12 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio conclusivo.
Vengono suddivisi per indirizzo di studio: Classico, Linguistico, Scientifico.

Per accedere ai curricula in chiaro è necessario richiedere l'autorizzazione presso lo staff del servizio di intermediazione del nostro Liceo: