Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Progetto “Teatro” - Rappresentazione conclusiva - 5-6 aprile 2017

Nei giorni mercoledì 5 e giovedì 6 aprile, il gruppo teatrale del Liceo "Tito Livio", coordinato dalla prof.ssa Gioconda Raguso, ha messo in scena, nel Teatro "Verdi" di Martina Franca, lo spettacolo "E ora dove andiamo?", ispirato all'omonimo film della regista libanese Nadine Labaki, presentato al Festival di Cannes 2011 e vincitore del premio del pubblico al Festival di Toronto 2011.
Ciascuna rappresentazione è stata aperta da una breve esibizione del Coro Gospel del Liceo, diretto dal Maestro Graziano Leserri.

pdf  Stampa la locandina

La storia è ambientata in un villaggio tra le montagne del Libano di oggi, miracolosamente salvato dalla guerra tra cristiani e musulmani che insanguina il resto del Paese. Qui, dove una chiesa cristiana e una moschea si affacciano sulla stessa piazza, la tensione religiosa è faticosamente tenuta sotto controllo dalle donne, che usano ogni mezzo pur di mantenere la pace. Con un chiaro riferimento alla Lisistrata di Aristofane, il tema trattato è in sintonia con le motivazioni del Nobel per la pace del 2011 a tre donne "per la loro lotta non violenta in favore della sicurezza delle donne e del loro diritto a partecipare al processo di pace".