Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Consegna del Sigillo Martiniano - 17 novembre 2017

sigillo

sigillomartiniano1

consegna

Venerdì 17 novembre 2017 l'arciprete della Basilica di S.Martino don Franco Semeraro ha consegnato a tutte le scuole martinesi il Sigillo Martiniano in segno di riconoscimento dell'eccellente qualità del sistema scolastico locale. Il riconoscimento è stato ritirato dalla dottoressa Anna Cammalleri, Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, cui hanno fatto corona tutti e otto i Dirigenti degli Istituti Scolastici con sede principale nel Comune di Martina Franca: Maria Blonda (IC Giovanni XXIII), Giovangualberto Carducci (Liceo Tito Livio), Anna Caroli (IISS Majorana), Vincenzo Greco (IC Grassi), Roberta Leporati (IC Chiarelli-Battaglini), Graziana Monaco (IC Marconi), Adele Quaranta (IISS da Vinci), Donatella Rossi (IC Aosta).
Sono intervenuti il sindaco Franco Ancona e l'assessore Antonio Scialpi. Ha presenziato anche il Dirigente Tecnico Ispettore Francesco Forliano, nonché una folta rappresentanza di docenti e personale delle scuole martinesi.
Questa la motivazione del riconoscimento, vergata sulla pergamena consegnata a ciascun Dirigente Scolastico: "Presenza educativa di eccellenza nella comunità martinese in segno di gratitudine per l'offerta formativa al servizio della crescita umana e culturale dei nostri ragazzi. Il sigillo martiniano 2017 attesta il particolare impegno per vivere insieme, Scuola, Famiglia, Chiesa il compito di guidare nella libertà e nella responsabilità le nuove generazioni".

Sfoglia la galleria fotografica