Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Erasmus+ Progetto EP4NG - I Meeting transnazionale (11-17 marzo 2018)

 

18 EU logo co funded  logo erasmus   discalimer

EP4NG - IL NUOVO PROGETTO ERASMUS PLUS DEL LICEO TITO LIVIO
(Project n°: 2017-1-LT01-KA219-035259_2)

Nella settimana tra l'11 e il 17 marzo pp.vv. questo Liceo ospiterà il meeting transnazionale del progetto Erasmus+ "Educational Philosophy for a New Generation" (EP4NG), con l'intervento di docenti e studenti stranieri provenienti da Lituania, Polonia, Spagna e Bulgaria.
Gli ospiti si tratterranno per l'intera settimana e saranno complessivamente 23: in particolare, la delegazione polacca sarà composta da 8 persone (fra cui il preside della scuola di Breslavia), mentre le altre tre delegazioni saranno composte ciascuna da 5 persone.
Le attività del progetto mirano al rafforzamento della cultura dell'inclusione e del multiculturalismo, delle pari opportunità e della tolleranza, da perseguire con metodologie didattiche collaborative e innovative che, tra l'altro, siano utili a ridurre il gap che separa le diverse generazioni di insegnanti dagli adolescenti, a mettere questi ultimi in condizione di soddisfare pienamente in ambito scolastico bisogni e aspettative, impegnandoli in tre principali campi di attività: ricerca, formazione ed espressione di sé (arte, teatro, coro, arte oratoria, fiaba, narrativa etc.).
Le attività formative interne (nel plesso di Piazza Vittorio Veneto) ed esterne, che saranno svolte nel corso della settimana impegneranno 32 studenti del Liceo, 14 dei quali ospiteranno nelle loro abitazioni altrettanti studenti stranieri.

Per ulteriori informazioni consulta la Sezione dedicata "Progetto EP4NG – Erasmus Plus"