Questa pagina fa uso di cookie. Visitando questo sito si autorizza l'impiego di cookie.

Progetto #Connettiv@Mente – Incontri formativi per Genitori e Docenti

Martedì 22 gennaio 2019 dalle ore 17:00 alle ore 19:00nell'IISS "E. Majorana" di Martina Franca si svolgerà il primo di sette incontri di formazione per genitori e docenti nell'ambito del progetto #Connettiv@Mente.

 

Locandina incontri di formazione adulti

Il Progetto "#Connettiv@Nente" è proposto dal Centro diurno Cooperativa Sociale "San Giuseppe" di Martina Franca e, in partenariato con il Comune di Martina Franca, riunisce in rete tutte le istituzioni scolastiche del territorio martinese al fine di realizzare diverse azioni volte alla sensibilizzazione dei giovani e dei loro genitori all'utilizzo controllato e responsabile del Web, evitando il loro accesso a siti pericolosi in quanto, altresì, luoghi di reperimento di sostanze illecite e dannose per la salute.

Azione basilare per il progetto è il ciclo di sette incontri riservato a genitori e docenti, il primo dei quali, "Adolescenza: croce e delizia" (panoramica del disagio adolescenziale, step evolutivi, rischi di Internet), sarà tenuto dalle psicologhe dell'equipe, la Dr.ssa Annamaria Giannese e la Dr.ssa M. Comasia De Giuseppe.

I successivi sei incontri si terranno da febbraio a maggio nelle sedi del Liceo "Tito Livio", l'IC "Giovanni XXIII", l'IC "G. Marconi" e la Sala "Museo delle Pianelle", secondo il calendario riportato nella locandina allegata.
Visto l'argomento di sicuro rilievo sotto il profilo educativo non solo con riguardo alle giovani generazioni, ma al più generale corpo sociale, si auspica la presenza dei docenti di questo Liceo e, ovviamente, sarà particolarmente gradita la partecipazione dei genitori degli studenti.

Calendario degli incontri